UNLIMITED4AFRIKA

Con noi per ancora più formazione e sicurezza in Africa

Durante il nostro viaggio in Gambia ad inizio 2022, siamo stati trasportati in un altro mondo. Povertà, speranza, amicizia e famiglia, preoccupazioni quotidiane per i bisogni primari. Della vita nel qui e ora.

Tante storie…

” Il piccolo Omar ha 18 mesi. Da quando sua madre era incinta di lui, suo padre non è stato trovato. Nessuno sa cosa sta succedendo. Omar ha già 5 fratelli maggiori. Con loro vive anche la nonna. Tutti insieme condividono due stanze senza luce e senza acqua. Non ci sono mobili, tutto si svolge sul pavimento. Omar si sveglia una mattina e non si sente bene, suo fratello maggiore Amadou ha 18 anni e deve assumersi la responsabilità di tutta la famiglia. A 18 anni, però, non sente di poter assumere pienamente il ruolo. Vive convinto che se non finisce la scuola, non ha alcuna possibilità. Dopotutto, parla inglese, il che è meraviglioso e ci aiuta a rimanere in contatto. Il piccolo Omar ha bisogno di un dottore, che la famiglia non può permettersi. Niente soldi, niente cure.

” Amadou desidera tanto che lei faccia qualcosa di buono nella sua vita per altre persone che vivono anche loro questa forma di povertà. Desidera che i suoi fratellini lo vedano come un modello e imparino da lui quanto sia importante e prezioso aiutare le altre persone. Amadou ha un grande cuore, nonostante le condizioni spesso critiche per la sopravvivenza, non si arrende. Chiede aiuto, vuole imparare e crede che Dio è con lui.

La nostra missione:

Vogliamo contribuire a far andare I bambini a scuola, li vogliamo far crescere un educazione di base. Garantire le cure e permettere a tutti di avere da mangiare a sufficienza. Lavoriamo con le persone per sviluppare strategie sostenibili per l’autosufficienza. Con donazioni in denaro, possiamo acquistare cibo, medicine e terreni su cui insegnare giardinaggio e creare infrastrutture per aiutare le persone.

Siamo proprio all’inizio. Sii presente anche tu e aiutaci a far decollare il progetto, abbiamo bisogno del tuo aiuto. 

Creiamo un mondo migliore per tutti noi

Contatti:

unlimited4afrika, Via Madonnone 10, 6989 Purasca

Tel. +41 79 753 6600 – info@unlimited4afrika.org – https://www.unlimited4afrika.org

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest