Torna il Ciclocinema di ATA Pedibus

Un cinema che funziona e si sposta a pedali per promuovere la mobilità sostenibile e divertirsi insieme

  • 10 biciclette
  • 3 tappe in Ticino
  • Zero emissioni

ATA Pedibus, in collaborazione con Pro Velo Ticino, Parco delle Gole della Breggia, Festival du Film Vert e i comuni ospitanti sono orgogliosi di riportare in Svizzera il Ciclocinema Tour. Il Ciclocinema è un cinema che funziona a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica e per sostenere la mobilità sostenibile. L’iniziativa è caratterizzata da zero emissioni, promuovendo un approccio eco-friendly per divertirsi insieme. Il Ciclocinema è l’unico cinema che funziona e si sposta a pedali: un’allegra compagnia di ciclo-viaggiatori trasporterà sulle proprie biciclette tutto il necessario per la proiezione.

Tre date in Ticino

Il Ciclocinema prevede tre tappe nel territorio ticinese: il 29, 30 e il 31 agosto rispettivamente sul lungo lago di Caslano (ore 20.30), all’interno del Parco delle Gole della Breggia (ore 20.30), presso l’ex Saceba (Morbio Inf.), e a Melano, presso le scuole (ore 20.45). In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al coperto. L’evento è aperto a tutti e le proiezioni del Ciclocinema sono gratuite. Dieci biciclette saranno disponibili per coloro che desiderano partecipare attivamente pedalando (anche i bambini!) … oppure ci si potrà godere semplicemente il film stando seduti! Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma delle proiezioni, è possibile visitare il sito https://pedibus.ch/it/ciclocinema-tour-2024/ .

Si ringraziano per la sponsorizzazione NTR trading&sevices e Saetta Verde (sponsor principali), AIL, Verdi del Luganese, Banca Raiffeisen, Falegnameria Svanotti, Sarmap SA, Sandro Sormani SA.

Contatti & informazioni:
Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino, ticino@pedibus.ch, Tel. 076 801 16 51, www.pedibus.ch/ticino

ciclocinema 2022 nel canton ticino (ch)
Condividi!
Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest