Torna il Ciclocinema di ATA e Pedibus

Un cinema a pedali per promuovere la mobilità sostenibile

  • 10 biciclette
  • 2 tappe in Ticino
  • Zero emissioni

Ata e Pedibus in collaborazione con Pro Velo Ticino, Parco delle Gole della Breggia e i comuni ospitanti sono orgogliosi di riportare in Svizzera il Ciclocinema Tour. Il Ciclocinema è un cinema che funziona a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica e per sostenere la mobilità sostenibile. L’iniziativa è caratterizzata da zero emissioni, promuovendo un approccio eco-friendly per divertirsi insieme. Quest’anno, il Ciclocinema vuole trasmettere un forte messaggio riguardante l’importanza della mobilità sostenibile e la possibilità di adottare stili di vita più eco-friendly. Non mancate questa opportunità di unirvi a noi e scoprire l’incredibile esperienza del Ciclocinema Tour! Una compagnia di ciclo-viaggiatori trasporterà sulle proprie biciclette tutto il necessario per la proiezione. 

Due date in Ticino

Il Ciclocinema prevede due tappe nel territorio ticinese, il 26 e il 27 agosto rispettivamente all’interno del Parco delle Gole della Breggia, presso l’ex Saceba (Morbio Inf.), e a Melide, presso il Lido. Ora di inizio 20.30. In caso di pioggia, l’evento si svolgerà al coperto. L’evento è aperto a tutti, e le proiezioni del Ciclocinema sono gratuite. Dieci biciclette saranno disponibili per coloro che desiderano partecipare attivamente pedalando  (anche i bambini!) … oppure si potrà godersi semplicemente il film stando seduti!

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma delle proiezioni, visitate il sito [https://pedibus.ch/it/ciclocinema-2023/ ] e seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il Ciclocinema. Si ringraziano per la sponsorizzazione NTR trading&sevices (sponsor principale), Spinelli sa, AGE, AIL, Farmacia internazionale Melide, I verdi del Luganese, Saetta Verde.

Contatti & informazioni:
Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino, ticino@piedibus.ch, Tel. 076 801 16 51, www.pedibus.ch/ticino

Condividi!
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest