Salute e longevità grazie al monitoraggio a distanza

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la principale causa di mortalità e invalidità anche nei paesi industrializzati. La causa delle patologie cardiovascolari è multifattoriale ma possiamo ridurre notevolmente il rischio di una patologia cardiaca (infarto, ictus, ipertensione arteriosa, diabete mellito, etc.) grazie a regolari controlli cardiologici e ad un corretto stile di vita (praticare una sana e regolare attività fisica, seguire un’alimentazione equilibrata, avere una corretta gestione dello stress, stop al tabacco, etc.). Possiamo fare TANTISSIMO per donare al nostro corpo più anni in salute, più vitalità ed energia.

Grazie a test e dispositivi di monitoraggio innovativi è possibile effettuare anche a distanza un’analisi del proprio livello di salute cardiovascolare, del livello di infiammazione e una valutazione della tua salute psicofisica. Tramite la piattaforma PivotSalus potrete richiedere dei video consulti al nostro Team specialistico. Partendo dal colloquio conoscitivo e dai risultati di moderni test valutativi e diagnostici potranno seguirti in un programma personalizzato volto a migliorare il tuo livello di salute e benessere. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: https://ticinoviverebene.ch/attivita/pivotsalus-dott-ssa-tania-odello/

La dr.ssa Tania Odello, caposervizio dell’ambulatorio di cardiologia e riabilitazione cardiologica CUOREMA dell’Ospedale Malcantonese – Castelrotto (www.cuorema.com) e proprietaria e ideatrice del metodo PivotSalus ti seguirà e monitorerà a distanza grazie alla piattaforma PivotSalus HOME Care.

Tramite la piattaforma PivotSalus potrai usufruire dell’esperienza di personale sanitario qualificato e specializzato che ti supporterà nella tranquillità della tua casa e della tua vita. 

Potremo analizzare e monitorare a distanza il tuo livello di benessere cardiovascolare, equilibrio psicofisico, bilanciamento stress/recupero, livello di allenamento, qualità del sonno, etc. grazie a dispositivi come:  

Grazie a questi monitoraggi, effettuabili anche a distanza, il nostro Team specialistico potrà aiutarti a migliorare il tuo stato di salute, offrirti consigli e programmi personalizzati ma soprattutto monitorarti e motivarti al cambiamento. Il metodo PivotSalus partendo dall’analisi oggettiva del tuo stato di salute, da un approfondito colloquio conoscitivo e dall’identificazione degli obiettivi costruisce un piano di lavoro che si basa sui tuoi personali gusti, abitudini, necessità e desideri e ti accompagna in un percorso di cambiamento che possa essere “sostenibile” a lungo termine e che diventerà una sana e piacevole abitudine.  

Il cambiamento verso una vita sana non è un uragano che deve stravolgere la tua vita e le tue abitudini ma una danza che crea nuove melodie e che ti accompagna con armonia, delicatezza e rispetto verso il tuo nuovo “vero benessere”. 

La SALUTE è un bene che va preservato! 

Il Team PivotSalus è al tuo fianco per monitorarti, supportarti e motivarti anche a distanza perché la SALUTE non deve più avere limiti

immagine 02 05 24 alle 10.53
Condividi!
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest