ItalianEnglishGermanFrench

Rivabella Residence, la residenza ideale per la terza età

La decisione di trasferirsi in una casa di riposo per anziani può essere dettata da molteplici fattori. Durante la terza età si può decidere di andare a vivere in una struttura assistita per l’assenza di una famiglia, o per l’insorgere di problemi fisici o psichici, per l’insorgere di patologia croniche e/o degenerative, per difficoltà motorie e a svolgere le normali funzioni quotidiane. In altri casi la scelta viene fatta semplicemente per soddisfare il desiderio di vivere in un ambiente sano, assistito, organizzato ed accogliente. La vita nell’istituto dovrebbe essere vissuta il più possibile come “sentirsi a casa”, sentirsi a proprio agio e non sentirsi come “ospite” di passaggio o semplicemente come l’oggetto di cure mediche, per quanto all’avanguardia esse siano. La casa anziani dovrebbe essere considerata come un luogo di vita, e ciò significa che la creazione di un ambiente umano e familiare dovrebbe essere una delle prime priorità. Il bisogno di contatto umano è una delle maggiori richieste da parte di chi vive in casa anziani. 

Scegliere una struttura per anziani a cui affidarsi è un passo importante e una delle decisioni più difficili da prendere. Prima di scegliere la struttura in cui soggiornare è però fondamentale capire quale sia la più adatta ai propri bisogni e tenore di vita, valutandone l’organizzazione, i servizi medici e l’assistenza. In Canton Ticino da oltre 30 anni, Rivabella Residence di Magliaso, è il luogo ideale per le persone che cercano una location elegante e suggestiva in cui soggiornare per poche settimane di vacanza o convalescenza oppure per lunghi periodi di degenza. Smentendo i preconcetti sulle case di riposo, si propone come luogo d’eccellenza per vivere attivamente la terza età. Rivabella Residence è una casa di cura ad alto confort alberghiero, in cui ogni risorsa interna è quotidianamente impegnata nell’offrire ai residenti un’assistenza medico-infermieristica di livello e momenti di intrattenimento con attività orientate al benessere a 360°. L’unicità della persona è al centro dell’operato e dell’impegno quotidiano di tutto il personale di Rivabella.

Ecco alcuni dei principali valori fondanti di Rivabella Residence:

  • Integrità: meritare la fiducia degli ospiti, familiari e operatori, mantenendo le nostre promesse e assumendosi la responsabilità di ogni azione.
  • Professionalità: con un team multidisciplinare e costantemente aggiornato, opera per garantire agli ospiti il meglio delle cure e dell’accoglienza.
  • Centralità: si impegna a fare sentire ogni residente protagonista assoluto della propria vita, riconoscendone e valorizzandone le peculiarità.
  • Innovazione: dedica tutte le energie all’impegno di migliorare costantemente i propri risultati e la propria offerta. 
  • Eccellenza: ha l’obiettivo di rendere felici gli ospiti, soddisfacendone ogni bisogno in un ambiente personalizzato, accogliente ed esclusivo.
  • Assistenza: l’alta qualità delle prestazioni mediche e assistenziali è prioritaria e fondamentale  in modo che i residenti si sentano ben accolti e tutelati. 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Residenza Rivabella


Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest