Raffaella e Claudia, le due amiche estetiste

Raffaella Ronchi e Claudia Mossetti, da sempre amiche, hanno realizzato nel 2015 il sogno di aprire il loro Istituto di Bellezza. E’ così nato dermo studio Le Stelle, dove mettono in pratica la loro passione e professionalità.

Come e quando nasce la vostra passione per il lavoro di estetista?

Raffaella: Ho scelto di fare questo lavoro perché da adolescente ho sofferto di un acne molto importante e questo mi ha portato le prime volte da un’estetista. Ho pensato che intraprendendo questa professione, avrei potuto aiutare chi avesse avuto il mio stesso problema. Tutt’oggi la cura del viso resta il mio lavoro preferito, anche se negli ultimi anni mi sono avvicinata sempre di più anche al mondo dei massaggi. La cura intesa in senso estetico ma soprattutto il benessere della cliente sono le cose che amo di più del mio lavoro.

Claudia: Sin da piccola ho sempre avuto la passione per le creme e trucchi, mi ricordo che giocavo con i campioni delle profumerie e ho sempre pensato che da grande avrei fatto l’estetista, quando ho fatto i primi strage ho avuto conferma di quanto è bello questo mestiere!!! Purtroppo, nel 2001 non sono riuscita a trovare posto di lavoro e mi sono buttata sulla vendita in profumeria (sempre per rimanere nel campo), ma nel 2010 ho avuto la grande fortuna di poter fare la formazione di estetista AFC. Ad oggi la cosa che amo di più nel mio mestiere è dare benessere anche psicologico alle persone, infatti i massaggi sono la cosa che preferisco.

foto1

Quali caratteristiche deve avere una buona estetista?

Le principali caratteristiche che deve avere una buona estetista, che sono anche tra le prime cose trattate a scuola, sono sicuramente la bella presenza intesa come la cura e la pulizia si sé. Avere una buona mano e grande piacere a lavorare con e sulle persone ma con una sensibilità che porta a non invadere la sfera personale della cliente a meno che non sia la cliente stessa ad aprirsi. Spesso ci dicono che siamo un po’  psicologhe e sotto certi aspetti è proprio così. La confidenza che si riesce ad instaurare con le proprie clienti va oltre il normale rapporto di lavoro. Bisogna poi avere anche una buona capacità di lavorare in modo autonomo ma anche in team. Avere quello che si chiama “ senso estetico” e un po’ di interesse verso la moda e chiaramente la cura del corpo

Quali sono i trattamenti più in voga in questo momento?

Oggi l’estetista sta evolvendo alla velocità della luce, si sono introdotte moltissime apparecchiature che aiutano il nostro mondo ma per le noi le mani e i prodotti di qualità restano l’aspetto più importante da salvaguardare.

Cosa c’è nel futuro di  dermo studio Le Stelle?

Un idea che ci stuzzica già da un po’ di tempo è di poter dedicare in un prossimo futuro una sera della settimana al relax. Qualche ora dedicata solo ai massaggi in modo che tutto l’ambiente sia silenzioso e privo di rumore. Un angolo di tranquillità per chi cerca un posto dove poter staccare dallo stress, senza per forza dover trovare il tempo di scappare per un weekend in una Spa ma trovarlo vicino casa dalle persone a cui ti affidi già abitualmente.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: dermo studio Le Stelle

157478883 202131618368187 8777017154284367729 n

Condividi!
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest