Pulizia e lucidatura pavimenti

A distanza di anni ogni tipo di pavimento inizia a presentare segni di usura con graffi, perdite di colore e talvolta anche piccole ammaccature causate dalla caduta accidentale di oggetti pesanti.  Soprattutto dopo una ristrutturazione i residui di pittura, intonaco ed altro necessitano di una profonda pulizia professionale per liberare il pavimento da tutta la polvere e lo sporco accumulato. In queste circostanze una semplice pulizia con prodotti per la casa non basta per eliminare tutti i residui ma occorrono trattamenti specifici e potenti attrezzature professionali. Rimuovere i residui della ristrutturazione dalla pavimentazione non è importante solo per pulire alla perfezione ma anche per evitare che queste sostanze possano depositarsi sul pavimento modificandone la colorazione. Gli interventi di pulizia e lucidatura sono consigliati anche per rinnovare il pavimento dopo diversi anni dalla sua posa in opera per farlo tornare come nuovo.

Gli interventi possono essere effettuati su svariate tipologie di pavimenti come ad esempio:

Pavimenti in marmo : Il marmo è uno dei materiali più belli e affascinanti con cui arredare gli ambienti di una casa o di altro spazio privato. Dalla pavimentazione ai tavoli, dai piani di lavoro ai davanzali, non c’è elemento architettonico che non possa essere adeguatamente valorizzato grazie all’utilizzo di una delle tante tipologie di marmo oggi a disposizione sul mercato. Tuttavia, se è vero che il marmo rappresenta un punto di arrivo di particolare prestigio nella scelta di un materiale decorativo, è anche vero che si tratta di un materiale piuttosto delicato, che deve essere sottoposto a una manutenzione periodica, e a una pulizia accorta che deve rispettare le sue proprietà.

Pavimenti con piastrelle Klinker: è una delle tante varianti delle piastrelle in ceramica, ciò che rende diversi questi tipi di piastrelle in ceramica è il tipo di cottura, che ne condiziona la qualità, la resistenza, le varietà cromatiche. Il klinker è uno dei materiali più resistenti che siano mai stati realizzati. E’ ottenuto miscelando argille di alta qualità, ricche in quarzo e alluminio, provenienti dalla Germania. Successivamente l’argilla viene cotta a temperature molto elevate e per lungo tempo Il klinker è una piastrella particolarmente durevole, dalle alte prestazioni tecniche, infatti il klinker è un materiale resistente all’acqua e che non gela, adatto quindi anche alle pavimentazioni esterne.

Grès porcellanato:  è un prodotto ceramico ad elevate prestazioni tecniche. La temperatura di cottura di circa 2150°C conferisce al prodotto elevata compattezza e bassissimo assorbimento d’acqua e quindi elevata resistenza meccanica, resistenza agli attacchi chimici, resistenza alle macchie. E’ durevole, igienico, non rilascia sostanze volatili organiche.

Per pulire e lucidare a livello professionale  le varie tipologie di pavimenti, è fondamentale affidarsi ad aziende di alta professionalità e competenza in grado di proporre soluzioni e trattamenti personalizzati e all’avanguardia.

Noi vi consigliamo di contattare: Smartwork Sagl

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest