ItalianEnglishGermanFrench

PREMIO SCHULTHESS PER I GIARDINI 2022

Invito alla cerimonia per il conferimento del Premio Schulthess per i giardini 2022, assegnato all’Associazione dei castanicoltori della Svizzera italiana, in data 22 ottobre a Cademario TI

Nella Svizzera italiana, come ogni anno, con l’arrivo dell’autunno la cultura del castagno si fa protagonista. È un aspetto del nostro patrimonio che continua a essere tutelato e salvaguardato, con grande cura e amore. Le feste d’autunno calamitano visitatori da vicino e da lontano per celebrare, oggi come un tempo, questo particolare momento dell’anno. Tutto ciò non è per nulla scontato. Ecco perché possiamo affermare che quella della castanicoltura è una vera e propria storia di successo.

Con il conferimento del Premio Schulthess per i giardini 2022, Patrimonio svizzero vuole rendere omaggio alle numerose persone e organizzazioni che si impegnano nel preservare e valorizzare la castanicoltura come parte integrante del nostro patrimonio culturale. A essere insignita del Premio è l’Associazione dei castanicoltori della Svizzera italiana che, attiva dal 1999, riunisce una rete di privati, istituzioni pubbliche e imprese.

Siamo lieti di inviarvi alla cerimonia di premiazione e al programma collaterale che si terrà il pomeriggio del 22 ottobre a Cademario TI. Per i dettagli vogliate consultare l’invito allegato. Vi aspettiamo numerosi! Iscrivetevi a: www.patrimoniosvizzero.ch/premioschulthess2022

All’evento, i rappresentanti di Patrimonio svizzero e dell’Associazione dei castanicoltori della Svizzera italiana saranno volentieri a disposizione per interviste in italiano e tedesco. I percorsi proposti e il luogo scelto per la premiazione offrono la cornice ideale per cogliere, sotto molteplici punti di vista, le motivazioni che hanno condotto al conferimento del Premio, ma anche per dare vita a uno scambio di vedute.

Per informazioni e domande
Patrimonio svizzero Patrick Schoeck, responsabile Cultura architettonica079 758 50 60, patrick.schoeck@heimatschutz.ch (D)

Stefania Boggian, responsabile progetto Cultura architettonica
044 254 57 14, stefania.boggian@heimatschutz.ch (F/I)

Associazione dei castanicoltori della Svizzera italiana: 
Giorgio Moretti, presidente
079 472 58 03, fam_moretti@bluewin.ch, www.castanicoltori.ch

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest