Pensiero positivo, sei quel che pensi

La legge di attrazione è quel principio secondo il quale ogni essere umano può agire come una calamita attirando a sé tutto ciò che desidera con la sola e inesauribile forza del pensiero positivo. Sembra che le persone estremamente positive siano anche fortunate, che riescano a raggiungere i propri obiettivi nella vita privata e professionale prima degli altri.  Non é fortuna ma il  loro pensiero positivo che gli permette di attrarre tutto ciò che desiderano. I pensieri e le emozioni sono le armi più potenti che abbiamo, influenzano positivamente o negativamente  le nostre azioni e il raggiungimento degli obiettivi. Inconsciamente le nostre azioni cambiano sulla base dei nostri pensieri.

Quindi è importante allenare e abituare la mente al pensiero positivo:

Circondati di positività : cerca di trascorrere più tempo possibile con chi ha un approccio maggiormente positivo alla vita e alle sfide che riserva. individua persone che ti ispirano e che possono trasmetterti un po’ del loro pensiero positivo. Più riuscirai a creare attorno a te un ambiente positivo, più abituerai te  stesso ad avere un pensiero positivo per raggiungere i traguardi e gli obiettivi  della tua vita.

Utilizza solo parole positive : molto spesso non ti accorgi di quante parole negative utilizzi nei tuoi discorsi. Cerca di trasformare tutte le parole negative che useresti in parole positive. Noterai immediatamente  un beneficio e se ne accorgeranno anche le persone con cui stai interagendo. Questa pratica ti permetterà di vedere le cose sotto un punto di vista nuovo.

Allena la mente: La prossima volta che ti darai un obiettivo da raggiungere, segui questi passaggi anti-negatività: 

  • metti per iscritto l’obiettivo, è una pratica molto più potente che non relegarlo semplicemente nella propria memoria
  • Fai un elenco puntato e dettagliato delle azioni che devi compiere per raggiungerlo: così avrai una traccia ben precisa da seguire
  • Chiudi gli occhi e immagina intensamente di aver raggiunto il tuo obiettivo, lascia che l’emozione si impadronisca di te e convinciti di potercela fare con le tue forze

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest