Pensiero positivo, sei quel che pensi

La legge di attrazione è quel principio secondo il quale ogni essere umano può agire come una calamita attirando a sé tutto ciò che desidera con la sola e inesauribile forza del pensiero positivo. Sembra che le persone estremamente positive siano anche fortunate, che riescano a raggiungere i propri obiettivi nella vita privata e professionale prima degli altri.  Non é fortuna ma il  loro pensiero positivo che gli permette di attrarre tutto ciò che desiderano. I pensieri e le emozioni sono le armi più potenti che abbiamo, influenzano positivamente o negativamente  le nostre azioni e il raggiungimento degli obiettivi. Inconsciamente le nostre azioni cambiano sulla base dei nostri pensieri.

Quindi è importante allenare e abituare la mente al pensiero positivo:

Circondati di positività : cerca di trascorrere più tempo possibile con chi ha un approccio maggiormente positivo alla vita e alle sfide che riserva. individua persone che ti ispirano e che possono trasmetterti un po’ del loro pensiero positivo. Più riuscirai a creare attorno a te un ambiente positivo, più abituerai te  stesso ad avere un pensiero positivo per raggiungere i traguardi e gli obiettivi  della tua vita.

Utilizza solo parole positive : molto spesso non ti accorgi di quante parole negative utilizzi nei tuoi discorsi. Cerca di trasformare tutte le parole negative che useresti in parole positive. Noterai immediatamente  un beneficio e se ne accorgeranno anche le persone con cui stai interagendo. Questa pratica ti permetterà di vedere le cose sotto un punto di vista nuovo.

Allena la mente: La prossima volta che ti darai un obiettivo da raggiungere, segui questi passaggi anti-negatività: 

  • metti per iscritto l’obiettivo, è una pratica molto più potente che non relegarlo semplicemente nella propria memoria
  • Fai un elenco puntato e dettagliato delle azioni che devi compiere per raggiungerlo: così avrai una traccia ben precisa da seguire
  • Chiudi gli occhi e immagina intensamente di aver raggiunto il tuo obiettivo, lascia che l’emozione si impadronisca di te e convinciti di potercela fare con le tue forze
Condividi!
Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest