ItalianEnglishGermanFrench

Pedicure curativa

Avere piedi belli, curati, dalla pelle morbida e vellutata è il sogno di ogni persona. Tuttavia, per ottenere questi risultati non basta prendersi cura dell’aspetto estetico dei piedi, ma è necessario pensare anche alla loro salute attraverso trattamenti mirati. È indispensabile prendersi cura del benessere dei piedi, risolvendo quei piccoli problemi che potrebbero diventare più gravi se vengono trascurati nel tempo.
Per curare e mantenere sani i piedi è quindi importante effettuare periodicamente pedicure curativi affidandosi a podologi esperti.

Quando si parla di pedicure, ci si può riferire sia a quella estetica che a quella curativa. Esiste una netta differenza tra questi due tipi di trattamenti. Mentre il primo si occupa dell’aspetto estetico del piede e delle unghie, il secondo è in grado di risolvere alcune comuni problematiche legate ai piedi, come ad esempio i calli, i duroni, le unghie incarnite e molto altro ancora. La pedicure curativa è particolarmente indicata per risolvere dei problemi specifici che si presentano nella zona dei piedi e delle unghie e che a volte possono provocare dolore e forte disagio. Questo trattamento quindi, permette di mantenere la salute e il benessere dei piedi, migliorandone anche l’aspetto estetico. Insieme ai trattamenti curativi è fondamentale applicare delle norme di prevenzione, che assicurano salute ( lavare e asciugare bene i piedi per ridurre il rischio di micosi e infezioni di diverso tipo ) e unirle ad alcune pratiche da compiere durante una pedicure estetica fai da te (   trattamento dei calli, taglio delle unghie, applicazione dello smalto ecc. ) 

Se i piedi presentano calli e duroni fastidiosi, è sicuramente arrivato il momento di sottoporsi ad un trattamento di pedicure curativa. Soltanto un podologo ha le competenze e la strumentazione adeguata per curare in maniera efficace e sicura le patologie dei piedi. Senza il suo intervento infatti, queste patologie difficilmente si risolvono spontaneamente e, nella maggior parte dei casi, peggiorano e diventano ancora più difficili da curare.

Noi vi consigliamo di contattare: Podologia Suisse

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest