Le vernici antibatteriche

Tutti i giorni, per lavoro, studio o per svago, frequentiamo luoghi pubblici e privati che vedono il passaggio di migliaia di persone. Pareti, ma soprattutto infissi, porte e finestre, rappresentano le categorie più esposte alla trasmissione di patogeni, alle volte anche di seria entità. Migliaia di mani toccano innumerevoli volte, pareti, porte e finestre di luoghi pubblici e privati permettendo soprattutto agli infissi, che sono i più toccati, di veicolare malattie facilmente trasmissibili e rappresentare un pericolo costante per noi e i nostri figli. Le vernici antibatteriche, grazie alla loro capacità di ridurre la carica batterica, rappresentano la soluzione ideale per il rivestimento di oggetti e componenti destinati ad ambienti in cui è più probabile la presenza e la contaminazione con microrganismi potenzialmente pericolosi per l’uomo.

È stata testata la loro efficacia contro un grande range di batteri, tra cui l’MRSA (Staphylococcus Aureus resistente alla meticillina) che è capace di sopravvivere sulle superfici per lunghi periodi di tempo, ed è stata dimostrata una riduzione del 99% della proliferazione rispetto al campione testato. Il rivestimento antibatterico non viene eliminato dalle operazioni di pulizia ordinaria e costituisce una protezione contro lo sviluppo dei microrganismi, che possono influire sul funzionamento di un prodotto e causare cattivi odori e macchie da deterioramento, mantenendo inalterato l’effetto estetico richiesto dal cliente. La protezione decadrà solo se verrà rimossa la vernice dal manufatto.

Ecco le caratteristiche principali delle vernici antibatteriche:

  1. comprovate proprietà batteriostatiche e antimicrobiche
  2. eccellenti caratteristiche meccaniche
  3. eccellenti caratteristiche estetiche con stabilità di brillantezza (gloss) e colore
  4. ottima resistenza alla corrosione
  5. elevata resistenza alla luce, al calore e agli agenti atmosferici

Per ottenere i migliori vantaggi, dall’utilizzo e dall’applicazione delle vernici antibatteriche è importante affidarsi ad aziende e professionisti qualificati.

Noi vi consigliamo di contattare la nostra azienda partner: Ponzoni SA

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest