Le vasche idromassaggio

Le vasche idromassaggio sono l’oggetto del desiderio di tutti quelli che amano il relax e che vogliono essere coccolati durante il bagno. Un modo ideale per rilassarsi trasformando il bagno di casa in una vera e propria spa. Il primo prototipo risale al lontano 1956, quando Roy Jacuzzi progetta il dispositivo che crea l’idromassaggio, con lo scopo di alleviare la sofferenza del figlio causata da un’artrosi reumatoide. L’invenzione rimase in casa fino al 1968, quando se ne intuì la potenzialità e si iniziò a pensare che potesse essere prodotta in serie e avere un mercato. Con le dovute modifiche, il prototipo entrò in produzione, registrando un immediato successo di vendite.

Le vasche idromassaggio, hanno delle bocchette di erogazione da cui fuoriescono getti d’acqua e d’aria, a seconda del sistema, e offrono un effetto massaggiante davvero piacevole. Il sistema va a caratterizzare il tipo di massaggio rilassante che si desidera secondo un sapiente gioco di getti d’aria e d’acqua che colpiscono vari punti del corpo:

  • Zona lombare
  • Zona dorsale
  • Gambe e piedi
  • Cosce
  • Spalle e collo
  • Braccia e mani

Nelle vasche idromassaggio, l’acqua agisce insieme al calore e all’aria che attraverso i getti permettono di alleviare la tensione muscolare, dilatare i vasi sanguigni e rilassare il corpo.

Ecco alcuni dei principali benefici:

  • Migliora la mobilità articolare
  • Purifica e rigenera la pelle
  • Aiuta a ridurre la ritenzione idrica
  • Migliora il metabolismo
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Migliora la qualità del sonno
  • Combatte gli stati di ansia e depressione
  • Allevia la stanchezza mentale 
  • Favorisce il rilascio delle endorfine

Per scegliere in modo consapevole la giusta vasca idromassaggio, bisogna fare una panoramica sulle tipologie che esistono sia per quanto riguarda l’estetica e la struttura, sia per il sistema con cui è progettata. Fondamentale è affidarsi ad aziende preparate ed esperte in grado di offrire una consulenza professionale, orientando verso la scelta ottimale della vasca in base alle proprie esigenze. In Canton Ticino un’ottima scelta è affidarsi ad Artepool di Bedano che propone idromassaggi che rappresentano la più completa e versatile sintesi tra benessere e design. 

Ecco alcune marche proposte da Artepool:

Jacuzzi: quando si pensa ad una vasca idromassaggio il primo nome che viene in mente è Jacuzzi. Garantiscono un’esperienza di benessere assoluto e prestazioni senza compromessi. Musica, luci, cascate e un idromassaggio d’eccellenza in due collezioni uniche: USA e Italian Design.

Rivierapool: presenti in tutta Europa offrono qualità, comfort, design e tecnica raffinata grazie all’esperienza e all’innovazione. Tanta acqua e libertà di movimento, massaggio regolare su tutto il corpo grazie ad un sistema di getto aria completamente integrato. Potente massaggio aria-acqua esattamente nei punti in cui se ne ha bisogno.

Sundance: oggi è riconosciuta a livello internazionale come uno dei marchi più prestigiosi al mondo. Dai getti sul collo che sciolgono la tensione alle bolle rilassanti di sola aria, è realizzata per far scegliere un’esperienza personalizzata, aiutando a godere il massaggio ottimale. Ogni spa Sundance è costruita per massimizzare il relax con caratteristiche che rendono la proprietà della spa un gioco da ragazzi. 

Treesse: Le vasche idromassaggio Treesse sono vasche estremamente pulite e completamente libere da ogni bocchetta o manopola esterna. Utilizzano l’innovativa tecnologia Ghost e Ghost Plus, caratterizzata da una sottile fessura perimetrale la quale nasconde e incorpora tutti i getti idromassaggio. Queste tipologie di vasche offrono un massaggio particolarmente rilassante e delicato, in quanto meno energico rispetto ad una più comune Jacuzzi.

Condividi!
Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest