ItalianEnglishGermanFrench

Le piscine in vetroresina

I materiali e le tecnologie con cui vengono realizzate le piscine sono diversi. Molto dipende dal modello che si cerca e quale si andrà ad acquistare. Ormai possedere una piscina non è più un lusso per pochi ma è diventata una possibilità per molti di avere a casa propria una fonte di benessere e relax da poter utilizzare in ogni momento. 

Tra le soluzioni più interessanti e all’avanguardia da adottare per la realizzazione di una piscina, vi è sicuramente la vetroresina.

La vetroresina è un materiale industriale stratificato ottenuto dalla combinazione di plastica e vetro. Le caratteristiche tecniche di resistenza, leggerezza e solidità rendono questo materiale adatto alla realizzazione di oggetti esposti agli agenti atmosferici, come le piscine. La vetroresina è un materiale indeformabile, resistente all’usura e pratico da pulire che rende le piscine prodotti durevoli nel tempo.
Le piscine in vetroresina sono delle vasche monoblocco, cioè corredate da tutti gli accessori necessari al loro funzionamento. Queste piscine possono essere interrate, cioè collocate nello scavo del terreno, oppure fuori terra, cioè da poggiare sul pavimento o sopra la superficie del terreno. Le piscine in vetroresina fuori terra si adattano anche a spazi come grandi balconi e terrazzi dove vanno collocate nelle zone più esposte al sole. La caratteristica di queste piscine è quella di essere molto solide e resistenti e di facile installazione poiché non richiedono particolari interventi di muratura, a parte lo scavo per quelle interrate. Le piscine in vetroresina subiscono dei trattamenti che rendono le pareti resistenti ed il fondo perfettamente isolato. Per ottenere queste specificità tecniche le vasche vengono realizzate con materiale stratificato. Solidità e resistenza di queste strutture sono frutto di un processo di indurimento ottenuto tramite particolari essiccatoi. Sono realizzate in una grandissima varietà di forme, dalle più semplici alle più curiose. In commercio si trovano modelli classici rettangolari, circolari ed ovali. 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi consigliamo di contattare: filados gabac sa

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest