Le pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono moderne strutture che permettono una funzionale protezione solare e la regolazione della temperatura ambientale, proteggendoti anche dalle imprevedibili variazioni climatiche. Sono dotate di tetti a lamelle orientabili a mano o tramite comando remoto e  a differenza di quelle fisse, hanno una struttura di copertura apribile.  

Eleganti e versatili, offrono uno spazio aggiuntivo, lasciano godere della luce solare e proteggono dagli agenti atmosferici. Permettono di modificare la temperatura dell’aria, incanalare strategicamente il vento e conformarsi al proprio ambiente ideale. L’installazione di pergole bioclimatiche, permetterà di espandere facilmente lo spazio a disposizione, secondo le proprie esigenze e modalità.

Diverse sono le tipologie oggi sul mercato differenziandosi per il tipo di materiale utilizzato e per il design. La scelta va fatta soprattutto in base alla destinazione d’uso e ai gusti soggettivi volendo giustamente sottolineare il proprio stile abitativo. Legno, acciaio, alluminio e ferro battuto sono i materiali utilizzati per la realizzazione di pergole bioclimatiche.

Ecco i principali vantaggi nell’utilizzo di pergole bioclimatiche 

Risparmio energetico: una delle caratteristiche vantaggiose delle pergole bioclimatiche è il risparmio energetico. Il pergolato protegge la parete dell’abitazione dai raggi del sole, rinfrescando anche l’interno, consentendoci di risparmiare sulla spesa del climatizzatore. La flessibilità della pergola bioclimatica rende questa struttura ideale per qualsiasi tipo di ambiente esterno e per regolare la luce naturale anche all’interno delle abitazioni. Per questo la pergola bioclimatica è una struttura eco-compatibile che ti aiuta a controllare i consumi energetici e a risparmiare sulle bollette.

Personalizzazione: le pergole bioclimatiche sono strutture modulari che si adattano facilmente al contesto architettonico della tua casa per abbellire il giardino o terrazza. Sono strutture ottime per le attività commerciali che necessitano di uno spazio esterno per accrescere il numero di posti a sedere, il tutto con attenzione al design e alla qualità. 

Manutenzione minima: le pergole bioclimatiche sono strutture resistenti, affidabili e dotate di un’elevata resistenza alle intemperie e all’azione usurante del tempo. Questi modelli di pergole non sono soggetti alla formazione di muffa e umidità.

Vivere lo spazio esterno tutto l’anno: la tecnologia delle lamelle orientabili delle coperture bioclimatiche è una caratteristica unica perché consente di sfruttare lo spazio esterno in ogni stagione e momento del giorno, e se integrate con i sistemi di illuminazione anche nelle ore serali.

Per ulteriori informazioni sulle pergole bioclimatiche, vi consigliamo di contattare la nostra azienda partner: simett sagl


Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest