La tecnologia NASA Alter Gravity al servizio della riabilitazione

Alter Gravity integra la tecnologia brevettata NASA Differential Air Pressure (DAP), un preciso sistema di calibrazione dell’aria e informazioni in tempo reale per cambiare ciò che è possibile in riabilitazione e nell’allenamento. Utilizzando una camera d’aria pressurizzata per ridurre uniformemente il carico gravitazionale e il peso corporeo. Alter Gravity consente a pazienti e atleti di muoversi senza restrizioni e senza dolore, ripristinando e sviluppando forza muscolare, libertà di movimento, equilibrio, funzione e forma fisica. Nessun’altra tecnologia senza pesi offre tanta libertà, controllo e versatilità.

Nel sistema Alter Gravity, gli utenti si “scaricano” delicatamente con una pressione dell’aria positiva per ridurre le forze gravitazionali sul corpo. Il tutto così da potersi muovere come mai prima d’ora per ritrovare, mantenere e migliorare mobilità, benessere e prestazioni. L’uso dell’aria per pazienti e atleti senza peso consente un livello di comfort e mobilità senza precedenti, senza ostacolare la meccanica dell’andatura naturale. Gli utenti calibrano il loro peso corporeo effettivo in base al loro livello di comfort per ottenere movimenti senza dolore o per consentire esercizi con carico parziale come tollerato. La camera a pressione d’aria positiva e l’ambiente anticaduta consentono la progressione controllata dell’attività di carico e del volume di allenamento, senza impatto sulle articolazioni o rischio di lesioni.

Alter Gravity offre un enorme quantitativo di vantaggi graduali di carico, riuscendo a ridurre fino all’80% del peso corporeo, con benefici per:

  • Piede e caviglia post chirurgici, ginocchio e anca
  • Lesioni post tessuti molli, arto inferiore
  • Mal di schiena, quando la barratura del peso causa problemi
  • Diverse condizioni neurologiche
  • Recupero attivo post stanchezza

Se vuoi provarlo nella forma sanitaria, contatta e visita: Fisioterapia Rolf Walter

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest