ItalianEnglishGermanFrench

La pittura con effetto Pietra Zen

La pittura che dona un effetto Pietra Zen è una delle più richieste ed utilizzate oggi. Dona un effetto naturale e rustico, adattandosi ad ogni tipo di ambiente, dal più moderno a quello più tradizionale.

Negli ambienti moderni essa spicca particolarmente, dando un tocco di personalità soprattutto a quelle stanze arredate in maniera minimale ed essenziale. La pittura effetto pietra zen è perfetta in tutti quei casi in cui sarebbe impossibile o estremamente laborioso e difficile applicare alle pareti un rivestimento in pietra, basti pensare ad esempio alle pareti rivestite da un cappotto termico o le pareti in cartongesso. 

Se avete una parete spoglia in casa, che per svariati motivi non potete decorare con mobili, quadri o altro, grazie a questa pittura, potrete donare fascino all’intero muro senza aggiungere alcun suppellettile. Con questo tipo di pittura si possono ricreare diversi effetti come: pareti in tufo, a mattoncini, effetto rocce calcaree o granito, e molti altri ancora. La peculiarità è che con questa vernice ci si può limitare anche ad una singola passata: grazie all’apposita spatola con doppia funzione liscia/dentatura, infatti, è sufficiente applicare la pittura sulla parete liscia, e poi creare gli effetti con questo apposito strumento. Questo tipo di pittura offre molti vantaggi: puoi lavarla, puoi pulirla agevolmente perché resiste al vapore e all’acqua, ha uno spessore davvero minimo,ma è anche duratura nel tempo: la permeabilità al vapore d’acqua le assicura una massima traspirabilità, che si traduce in anni di permanenza sulle mura di casa.

Per applicare la pittura effetto Pietra Zen è consigliabile affidarsi ad un professionista del settore, che riesca a svolgere il lavoro a regola d’arte:

Noi vi consigliamo di contattare: Ponzoni SA

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest