ItalianEnglishGermanFrench

La pasticceria artigianale

La pasticceria è la parte dell’arte culinaria dedicata alla preparazione di alimenti suddivisi in due grandi settori ; La pasticceria dolce, che include la gelateria e la confetteria, e la pasticceria salata, che aggiunge tutto il settore della panificazione e della produzione di torte salate e tartine.

La pasticceria è una scienza esatta, in cui niente può essere lasciato al caso. Per fare un buon prodotto non basta avere una buona ricetta, occorre avere precisione, tecnica e conoscenza degli impasti di base, fondamentali per qualsiasi preparazione. Molte delle ricette di pasticceria, infatti, si ottengono combinando queste basi tra loro o con altre preparazioni più elaborate e creative.

Si fanno sempre paragoni tra pasticcerie industriali e pasticcerie artigianali, con una preferenza pressoché costante e unanime delle seconde. 

La pasticceria artigianale è sinonimo di delizia e freschezza , con prodotti dal sapore  genuino, che rimandano ai dolci fatti in casa, ma con un tocco di creatività in più. Ogni dolce, ogni pasta, ogni prodotto frutto di una produzione artigianale, nascono da una scelta accurata e scrupolosa delle materie prime e da una lunga esperienza garantendo così, la bontà e la qualità del prodotto, in modo di soddisfare la delicata golosità dei clienti. Fondamentale è affidarsi a una continua ricerca, all’innovazione e al costante aggiornamento per venire incontro alle mutate esigenze alimentari. Il mix tra artigianalità e tecnologia che consente di essere sempre all’avanguardia sul mercato senza trascurare il metodo artigianale e i suoi segreti.

Se vuoi assaporare deliziosi prodotti artigianali, noi vi consigliamo di contattare la nostra azienda partner: Ristorante Pizzeria Borenco

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest