La genuinità del prodotto locale

L’acquisto di cibo locale, ossia quello prodotto e venduto direttamente all’interno delle aziende agricole, è ormai un fenomeno in pieno sviluppo anche in Canton Ticino. Sta raccogliendo consensi sempre più numerosi e sta anche dando i suoi risultati per quel che riguarda il sostegno alle aziende locali, con l’obiettivo di incentivare la popolazione a un graduale allontanamento dai prodotti standardizzati ed artificiali del supermercato.

Gli alimenti acquistati freschi, profumati e saporiti nelle aziende agricole, fanno rivivere al consumatore la piacevole sensazione di avere un prodotto “ fatto in casa” e non proveniente da viaggi più o meno lunghi, a discapito quindi di genuinità, freschezza e vitalità dei cibi. 

Quello che fa davvero la differenza è senza dubbio la qualità e le molteplici varietà degli alimenti locali, questi prodotti infatti hanno un gusto superiore.

Sicuramente la carne è uno dei prodotti che è fondamentale acquistare da aziende locali. Elemento prioritario per una dieta sana, equilibrata e senza esagerazioni, la carne genuina di qualità non deve mancare a tavola.

Oggi ci sono ancora alcune aziende agricole che, con grandi sacrifici, fanno del loro meglio per darci la carne con il sapore di un tempo. Con animali sono allevati secondo natura, in un ambiente che rispetta il benessere animale, facendo arrivare direttamente sulle nostre tavole un prodotto genuino dalla provenienza certa.  

E’ giusto, quindi, consigliare la consumazione di alimenti e prodotti locali, da sempre simbolo di genuinità, risparmio e sicurezza, oltre che un importante aiuto per migliorare l’economia della propria zona.

Noi vi consigliamo di contattare e visitare la nostra azienda partner: agriturismo la ciossa

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest