La Biorisonanza BICOM® è una tecnologia all’avanguardia per ripristinare il benessere dei nostri amici a 4 zampe. In Canton Ticino, un’azienda all’avanguardia nell’utilizzo di questo metodo è sicuramente AthyMed di Morbio Inferiore. Incontriamo oggi la responsabile Athena Andrighetto.
Buongiorno Signora Andrighetto, che cos’è la La Biorisonanza BICOM®?
E’ un metodo della medicina non convenzionale che utilizza la tecnologia quantistica per stimolare l’organismo stesso all’auto guarigione. Attraverso un apparecchiatura elettronica ad emissione di frequenze elettromagnetiche la Biorisonanza sostiene l’organismo dal punto di vista biofisico anziché chimico. La biorisonanza Bicom si definisce una tecnica di regolazione fisiologica, opera ad un livello biofisico e utilizza le informazioni del biocampo del corpo e delle sostanze presenti in natura e farmacologia. il campo di azione si pone a livello informazionale, agendo sul controllo e sulla regolazione della realtà-biofisica.
Come funziona?
Il sistema consiste nell’individuare e correggere le frequenze “patologiche”, proprie dell’organismo, potenziando allo stesso tempo quelle fisiologiche “sane”, per questo viene indicato come trattamento altamente individuale. Stimola il corpo, in modo assolutamente non invasivo e indolore, nella propria funzione di autoregolazione a ritrovare il proprio equilibrio bioenergetico portandolo verso l’auto-guarigione da disturbi funzionali dell’organismo.Si può definire un trattamento biofisico di regolazione fisiologica che sfrutta un circuito biocibernetico di regolazione. Durante il trattamento, l’insieme delle frequenze specifiche di un soggetto o di una sostanza che stressa e danneggia l’organismo, vengono raccolte tramite un applicatore di input, decodificate e analizzate dall’apparecchio per poi essere modulate e ritrasmesse al soggetto tramite un applicatore di output, in maniera continua per tutta la durata del trattamento ( biofeedback). il dispositivo lavora con questo modello di input e output, con l’insieme delle onde endogene del paziente e con le frequenze specifiche di sostanze. L’organismo durante il trattamento assimila le informazioni d’onda con cui entra in risonanza e per effetto di questo scambio bio – informazionale attua un processo fisiologico di regolazione e armonizzazione. In base ai sintomi e alle cause dei disturbi , è possibile con la Bicom calibrare esattamente la correzione delle alterazioni rilevate , ottenendo il massimo risultato.
A quali animali si puo’ applicare?
Il trattamento è adatto a piccoli e grandi animali.
Che benefici apporta?
Aiuta a ripristinare e sostenere il benessere psicofisico dell’organismo. Dalla A di allergia alla Z di zoppia tutte le condizioni possono essere trattate. La molteplicità di applicazione dei trattamenti di biorisonanza è dovuta al fatto che in presenza di un qualsiasi disturbo si creano delle oscillazioni elettromagnetiche alterate che possono essere riequilibrate con Bicom.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Athymed biorisonanza per animali