Il Birrificio Ticinese San Martino di Stabio

Il «Birrificio Ticinese San Martino» con sede a Stabio è un pioniere nel settore delle birre artigianali in Ticino ed in Svizzera.

Gli inizi sono a Mendrisio, dove ha inizio, nell’anno 2002, la produzione delle birre «San Martino». Nell’anno 2010 la sede è trasferita a Stabio.

 Dal 1° Maggio 2016 il birrificio «San Martino» è una società affiliata della più antica birreria Svizzera, la «Schützengarten» di San Gallo, un birrificio di proprietà famigliare.

Dopo ingenti investimenti negli impianti di produzione, è ripresa la produzione della famose birre «San Martino». Le ricette, sapientemente adattate, conferiscono un carattere deciso alle birre, le quali inoltre si distinguono per l’elevata qualità.

 La nuova squadra del «Birrificio San Martino», supportata dalla grande tradizione ed esperienze della birreria «Schützengarten», lavora ogni giorno con grande passione e dedizione per offrire ai Ticinese una birra Ticinese autentica, di qualità e di carattere. Tutte le birre sono prodotte in modo strettamente artigianale, il lavoro manuale nel birrificio esalta le caratteristiche delle nostre birre.

 L’assortimento riserva continue sorprese, la fantasia e la passione per il nostro lavoro soprende in continuazione le consumatrici ed i consumatori, facendo scoprire a tutte e a tutti le infinite facciate dell’affascinante mondo della birra. Non è per nulla necessario andare lontano per scoprire birre eccellenti, le troviamo prodotte a Stabio, praticamente fuori dalla porta di casa nostra.

Le nostre birre:

La Nostra: è una birra chiara non filtrata molto delicata, fresca e fruttata, la compagna ideale per la cucina primaverile ed estiva Ticinese, oppure, semplicemente, da gustare come aperitivo, sorso dopo sorso si rivela una birra unica nel suo genere

La Helles: è una Pale Ale che grazie al luppolo prestigioso « Mandarina Bavaria » regala momenti di piacere ineguagliabili, una birra da gustare con tutti i sensi, da sola, oppure abbinata a piatti che fanno parte della tradizione Ticinese

La Rossa: è una Amber Ale tutta da assaporare, essa si abbina in modo eccellente a numerosi piatti della tradizione culinaria Ticinese, dagli antipasti fino ai dessert. L’impiego del luppolo « Mosaic » conferisce a «La Rossa» un carattere unico, ineguagliabile e moderno

La Bella: è una interpretazione Ticinese dello stile belga «Witbier», che prevede l’impiego di coriandolo e scorze di arance amare. Per renderla Ticinese abbiamo aggiunto tre erbe alpine locali, le quali rendono «La Bella» molto fresca e unica nel suo genere

La Dude: è una India Pale Ale dal carattere forte, deciso e inconfondibile, La sua consistente luppolatura regala un piacere di bevuta unico. Una birra tutta da gustare!

La Kurt: è l’interpretazione Ticinese di una American Pale Ale, con il suo basso tenore alcolico si adatta perfettamente alle calde giornate estive. La compagna perfetta per lunghe giornate e serate estive!

La Hobo: è una interpretazione intrigante di una birra al frumento molto luppolata e speziata. La fantasia e la creatività mediterranee del Ticino si ritrovano in ogni sorso. Si abbina in modo eccellente a piatti delicatamente piccanti!

Birrificio Ticinese San Martino SA
Via Vite 5
CH – 6855 Stabio

Telefono : +41 91 647 00 79
Fax : +41 91 647 01 40
Mail : info@birrasanmartino.ch

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest