Salvatore Capizzi è il titolare di L’OR Style di Viganello che da oltre 30 anni offre esperienza, passione e professionalità alla clientela, in un ambiente giovanile e ricco di cortesia.

Buongiorno Salvatore, come e quando nasce la tua passione per questo mestiere? Nel 1978 per caso faccio una prova a Lugano, in una scuola/lavoro e scoprono la mia spiccata attitudine per questo mestiere, la mia passione per la bellezza femminile farà il resto.
Cosa significa essere un bravo parrucchiere? I tempi cambiano e ultimamente tutto cambia troppo in fretta, bravo è chi non si accontenta e usa la sua curiosità per migliorare e migliorarsi di continuo.
Qual è il taglio più richiesto in questo periodo ? Più che di taglio si parla di tendenze un po’ appiattite dai social purtroppo, io preferisco creare soluzioni personalizzate cucite addosso alle clienti e alle loro esigenze.
Cosa prevedi o immagini per Il futuro della tua professione? Penso che i continui cambiamenti globali influiranno molto nel settore moda, di conseguenza il nostro settore sarà sempre più selettivo e si seguirà la tendenza attuale verso l’alto o verso il basso senza alcuna via di mezzo.
Nel vostro centro vi occupate anche di estetica, in che modo? Siamo a disposizione per i trattamenti estetici di base ed inoltre vi offriamo diversi servizi di estetica avanzata quali: dimagrimento, pressoterapia, infrarosso ed elettrostimolazione, antiaging viso, biorivitalizzazione e radiofrequenza, trucco semi permanente, contour e make up, epilazione laser al diodo.
Cosa suggeriresti ad un giovane che ambisce a diventare un hair stylist? Alla preparazione canonica da parrucchiere deve necessariamente formarsi all’uso dei social oggi indispensabili per farsi conoscere.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: L’Or Style

