È in arrivo il CicloCinema Tour di ATA e Pedibus

ATA e Pedibus sono orgogliosi di portare per la prima volta in Svizzera il CicloCinema Tour in collaborazione con l’associazione CicloCinema e La Lanterna Magica.

  • 10 biciclette
  • 4 tappe
  • Zero emissioni

Il CicloCinema è un cinema a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica e per sostenere la mobilità sostenibile. Il cinema è completamente indipendente da fonti di energia esterne e può essere allestito ovunque – saranno gli spettatori stessi ad alimentarlo. CicloCinema è infatti un progetto che prevede l’uso di dieci biciclette connesse in serie per alimentare un cinema proiettato grazie all’energia generata sui pedali (in pratica: si pedala a turno per vedere il film!). Una compagnia di cicloviaggiatori si sposterà ogni giorno in una diversa località del Ticino, dove sarà allestito tutto il necessario per la proiezione. Le biciclette usate non prevedono alcuna pedalata assistita.

Il CicloCinema è gratuito e tutti possono pedalare… o godersi semplicemente il film!

Il tour si svolgerà dal 19 al 22 agosto, toccando ogni sera una località diversa, iniziando dal Parco delle Gole della Breggia (Morbio) verso Cagiallo (Capriasca), la Piazza di Sonogno in Valle Verzasca ed infine in Piazza lago a Caslano. Promuoviamo la mobilità sostenibile anche per raggiungere il CicloCinema: vi invitiamo a raggiungerci in bici, a piedi o con i mezzi pubblici. In Verzasca sarà attivo anche il Verzasca Mobile (meglio riservare sull’apposita applicazione!).

Orari e palinsesto su: http:///www.ata.ch/ciclocinema

Contatti e informazioni
Veronica Soldati, segretaria ATA sezione Svizzera italiana, info@ata-ti.ch
Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino, ticino@pedibus.ch, Tel. 076 801 16 51 

Condividi!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on LinkedIn
Condividi su pinterest
Share on Pinterest