ItalianEnglishGermanFrench

Dr. Enrique Sanchez Lasa, un professionista al tuo servizio

Attivo sul territorio da più di 20 anni, dal 1999 a Lugano, dal 2002 a Biasca, il medico specialista Enrique Sanchez Lasa offre, oltre una consultazione a 360° in oculistica, anche la sua opinione come esperto in medicina estetica, trattamenti laser di dermatologia cosmetica (certificato laser FMS) e correzione delle rughe.

Dopo aver realizzato la sua specializzazione in oculistica a Barcellona (Spagna) e in Svizzera nei servizi di Lugano, Zurigo, Losanna e Ginevra, si è ulteriormente specializzato (Fellow-ship) in cornea e glaucoma all’Hôpital Ophtalmique Jules Gonin di Losanna.

Durante il suo stage di medicina oculistica dal Professor Silvio Korol, pioniere in Svizzera della chirurgia refrattiva, che nasce la sua passione per l’oculistica, in particolare per la chirurgia refrattiva. 

Il Laser Eccimeri permette con la tecnica PRK di correggere dei difetti refrattivi come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia in pazienti di almeno 20 anni di età, idonei alla chirurgia refrattiva dopo un bilancio accurato nella nostra struttura.

Con il Laser Eccimeri viene realizzato un’evaporazione dei tessuti, epitelio e stroma corneale, in pochi minuti ed e totalmente indolore ( viene messa una lente a contatto protettiva per i primi 3 giorni post-operatori).

La vista recupera progressivamente nei primi 3 mesi, periodo dove il paziente segue un trattamento all’inizio con colliri antibiotici ed  antinfiammatori e poi con lubrificante per il primo anno.

Durante gli esami pre-operatori per conoscere l’idoneità o meno ad un trattamento PRK con laser Eccimeri, viene realizzato tra l’altro un esame di topografia corneale e la misura dello spessore corneale. Nei 4-5% dei casi, si trova un cheratocono, malattia della cornea che può necessitare un trattamento ambulatoriale di Crosslinking per stabilizzare la cornea patologica. In questi casi si rinuncia in un primo tempo alla correzione con Laser Eccimeri.

Un’altra passione, dal 2000, del Dr. Enrique Sanchez Lasa è la medicina estetica, in particolare il trattamento delle rughe con tossina botulinica o un Filler con acido ialuronico, così come la chirurgia palpebrale (blefaroplastica), per migliorare lo sguardo ringiovanendolo.

Per ulteriori informazioni sul Dr. Enrique Sanchez Lasa, visita la scheda di presentazione: centro oculistico besso


Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest