ItalianEnglishGermanFrench

Clima perfetto nel giardino d’inverno

I giardini d’inverno sempre più popolari poiché permettono di ampliare gli ambienti domestici. Possono essere utilizzati come giardino o come parte di una veranda o di un solarium.
Consentono di avere un ottimo afflusso di luce e la sensazione di essere all´aria aperta tutto l’anno. Il giardino d’inverno fornisce spazio e, allo stesso tempo, un posto per la coltivazione di piante esotiche che hanno bisogno di più di calore e protezione. Un moderno giardino d’inverno è una soluzione conveniente, una stanza in più dove potersi godere un’area luminosa e il panorama mentre si legge, si ascolta musica o semplicemente ci si rilassa.

Durante l’estate il giardino d’inverno può raggiungere temperature di 60° sotto i raggi del sole: troppo per persone, animali e piante. E’ fondamentale, quindi adottare delle soluzione che permettano di mantenere un clima gradevole anche in estate.

STOBAG offre un assortimento completo di sistemi di ombreggiamento per giardini d’inverno. I sistemi, combinati l’uno con l’altro in modo ideale per forme, funzionalità e tecnologia, possono coprire grandi superfici ed offrire soluzioni ideali anche per giardini d’inverno con forme irregolari e complesse. Sono disponibili anche tende per giardini d’inverno in cui ombreggiamento orizzontale e verticale sono integrati in un unico sistema. L’azionamento elettrico integrato di serie garantisce il massimo comfort e può essere automatizzato con diversi sistemi di comando. Ciò permette di regolare correttamente l’ombreggiamento anche in assenza.

Tra i sistemi piu’ interessanti si possono segnalare certamente:

  • ARNEX PS8000:  questa pregiata tenda per tetto vetrato, è l’integrazione perfetta per giardini d’inverno e tetti vetrati. Garantisce un’efficace protezione solare creando un clima piacevole. Il suo design sobrio e senza tempo si inserisce in modo armonioso in ogni struttura architettonica. La guida laterale del tessuto con tecnologia a zip elimina le fessure e mantiene sempre teso il tessuto. Inoltre le flessibili varianti di fissaggio rendono possibile ogni tipo di montaggio. Per superfici piccole o grandi: ARNEX garantisce sempre la soluzione ottimale.
  • ARNEX PS2500: questa tenda sottotetto offre un’efficace protezione dal sole per i tetti vetrati. Al contempo il tessuto è ben protetto da sporco e umidità. In tal modo la tenda può essere utilizzata anche in caso di pioggia come protezione dagli sguardi indiscreti. Le molle a gas assicurano una tensione costante del tessuto, che mantiene sempre un aspetto perfetto. Le guide SIR assicurano una copertura senza fessure e contribuiscono all’ottimale tensione del tessuto. Grazie al design moderno e raffinato, questa tenda sottovetro si integra perfettamente nell’architettura moderna, aggiungendo dettagli attraenti e interessanti a una forma costruttiva tradizionale. La tenda sottovetro ARNEX è la soluzione perfetta per completare il tetto vetrato NYON GP3100, ma può anche essere applicata ad altri tetti vetrati e ai giardini d’inverno. Inoltre, risulta particolarmente indicata con tetti parzialmente vetrati o aperti.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto di questi prodotti noi vi consigliamo di contattare: Pfahler Tende Sagl

Condividi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest