Social
Seguici per restare aggiornatosulle nostre notizie e offerte
Yoga, un sontuoso strumento di conoscenza individuale
Sono Daniela Elena Figini e ho conseguito il diploma di insegnate di yoga presso la S.F.I.D.Y (Scuola di Formazione all’Insegnamento Dello Yoga) di Milano. Nell’arco di quattro anni ho approfondito l’anatomia posturale yogica, seguendo l’insegnamento di Patrick Tomatis e di Boris Tatsky, entrambi formatori della Federazione Francese di Yoga. Nel 2015 ho ottenut un attestato post-formazione Yoga e Spiraldynamik sulle patologie articolari. Ho frequentato un corso biennale di post-formazione ed orientamento “Yoga del silenzio, l’approccio al corpo secondo la tradizione del Kashmir come trasmessa da Eric Baret”, con relativo certificato. Le mie sedute di yoga sono il frutto di un’appassionate sete di conoscenza di un’arte complessa e sofisticata, che apre l’umano curioso alla sensibilità corporea attenta e intelligente.
I Kriya, le Asanas, i Pranayama insegnano a portare attenzione e abilità verso forme espressive sensoriali inesplorate dalla “piccola” mente concettuale. Ogni componente della comunità umana ha la possibilità di esplorare un proprio equilibrio unico, distinto ma collegato. Da qui la radice YUG, Unione: MENTE, ANIMA E CORPO si cercano e si avvicinano in una danza ritmica, fatta di onde, fluidità, slancio, disponibilità, che possiamo anche chiamare AMORE.
Corsi proposti:
In ogni seduta viene proposto:
Si dà inoltre ampio spazio:
Corsi di gruppo dal 16 settembre 2024:
Lezioni individuali:
” Lo Yoga non è una forma ginnica esterna, ma un SONTUOSO STRUMENTO di coscienza individuale che si collega al TUTTO umano, animale, vegetale, cosmico “
Daniela Figini é anche artista con i suoi bei lavori: sculture, disegni e schizzi (vedi sito)
Leggi la news: l’arte del respiro attraverso lo yoga
Seguici per restare aggiornatosulle nostre notizie e offerte
Via Luigi Canonica 4, Lugano, Svizzera
Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!