Studio Terapie Naturali Nathalie Togneri

L’importanza di prendersi cura di se stessi

Competenza e professionalità

301763164 565506115366817 5520446204965592271 n

Mi chiamo Nathalie, ho 50 anni e vivo a Pregassona dove lavoro come Terapista Complementare (TC) indipendente. Il mio percorso di formazione si è avviato negli anni 2000, quando ho realizzato di avere un dono e un potenziale, che volevo sviluppare e mettere a disposizione per aiutare le persone. 

Sentivo un’energia nelle mani e una sensibilità come persona che avevo in qualche modo bisogno di esprimere. In quel periodo ero impiegata di banca e allo stesso tempo mi attirava e mi affascinava il mondo delle terapie complementari. Una tecnica in particolar modo aveva catturato la mia attenzione e la mia curiosità: la riflessologia plantare, oggi chiamata riflessoterapia.  Mi chiedevo come fosse possibile, poter ritrovare nel piede, tutti i punti che riflettono nello specifico ogni singola regione del corpo e poter raggiungere l’intimo delle persone potenziandone le risorse. Entusiasta ho iniziato ad avvicinarmi a questa tecnica e col tempo ad approfondirla sempre più. Davanti a me si apriva progressivamente un mondo di esperienze e conoscenze. Un mondo che mi ha piano piano mostrato come si possa arrivare ad affermare che in ogni piede esiste l’intera persona. La mia prima formazione si è conclusa nel 2003, con il conseguimento del diploma del massaggio delle zone del piede. In seguito, con cadenza annuale, ho seguito interessanti corsi di aggiornamento che negli anni mi hanno aiutato a crescere a livello personale. Nel 2006 ho ottenuto il titolo di terapista complementare cantonale e successivamente l’autorizzazione all’esercizio rilasciata dal cantone. A completamento della mia formazione, nel 2011, ho frequentato la scuola superiore medico tecnica per diventare massaggiatore non medicale. Con questa scuola ho ampliato ulteriormente le mie competenze e le mie conoscenze. Ho voluto sfruttare maggiormente la mia manualità e le mie risorse che con il tempo avevo acquisito nella riflessoterapia.

Quando lavoro mi pongo sempre una domanda: “come e in che misura posso aiutare il mio cliente a potenziare le sue risorse? “

Leggi la news: il massaggio metamorfico

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Via Guioni 5, Lugano, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!