RIFLESSOTERAPIA – COACHING di Anna Damonti

“Dalla Riflessoterapia al Coaching Relazionale verso il Benessere”

Terapista Complementare - Riflessologa Facciale / Plantare - Coach Relazionale con Master in PNL - Operatore Reiki e Cromoterapia

Anna Damonti si occupa di Riflessologia e Coaching. Nata il 28 ottobre 1971 a Brescia, ha iniziato la sua carriera professionale nel campo della cura della persona. Dopo aver scoperto la meditazione, ha deciso di abbandonare la sua carriera di ragioniera per dedicarsi alla crescita personale e al bene altrui.

Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche, ha lavorato come infermiera domiciliare nel Canton Ticino e ha poi acquisito ulteriori competenze nel campo della comunicazione e del coaching attraverso corsi di Programmazione Neuro Linguistica, Riflessologia Facciale e Riflessologia Plantare, Reiki e Cromoterapia. Anna Damonti continua ad aggiornare le sue competenze professionali attraverso corsi e laboratori.

Anna Damonti è specializzata in:

  • Riflessologia Facciale: è una terapia naturale che si propone di ristabilire l’equilibrio energetico della persona, stimolando una risposta dal corpo stesso. Il suo obiettivo di base è quello di sciogliere il blocco energetico che sta all’origine di tutti i disturbi e di tutte le malattie. È infatti consentendo all’energia che ciascuno ha di fluire liberamente che diviene possibile restituire equilibrio e benessere all’intero organismo.
  • Riflessologia plantare: non è un massaggio, ma una stimolazione che viene eseguita principalmente mediante movimenti basculanti del pollice, digitopressioni, sfregamenti, pompaggi e l’utilizzo di particolari strumenti. Il riflessologo aiuta a riequilibrare i sistemi corporei, stimolando le zone meno attive e calmando quelle eccessivamente attive. Il riequilibrio riflessologico riguarda la sfera fisica, mentale ed emotiva della persona sottoposta al trattamento. 
  • Coaching relazionale: è un metodo di sviluppo del potenziale umano, fondato sulla relazione creativa tra il Coach e il ricevente, focalizzato sulla scoperta e valorizzazione delle risorse personali. E’ un processo di «allenamento» che mira al miglioramento della qualità di vita della persona, allo sviluppo delle sue specifiche potenzialità e al raggiungimento dei suoi obiettivi esistenziali.
  • Anna Damonti è riconosciuta dalla maggior parte delle Casse Malati, è membro dell’NVS e del RME per le seguenti terapie con il seguente numero RCC: K459563    

                                                                          Guarda alcune testimonianze clicca QUI

                                                                            

  Oltre la sede di Mendrisio, opera anche nello studio di Sorengo presso la clinica Sant’Anna e a domicilio.

Leggi la news: Anna Damonti ci parla di riflessologia

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Centro Pediatrico del Mendrisiotto SA, Via Beroldingen, Mendrisio, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!