RIFLESSOTERAPIA – COACHING di Anna Damonti

Terapista Complementare, Riflessologa Facciale/Plantare, Coach Relazionale con Master in PNL, Operatore Reiki e Cromoterapia, Laureata in Scienze Infermieristiche.

"Dalla Riflessoterapia al Coaching Relazionale verso il Benessere"

Anna Damonti si occupa di Riflessologia e Coaching. Nata il 28 ottobre 1971 a Brescia, ha iniziato la sua carriera professionale nel campo della cura della persona. Dopo aver scoperto la meditazione, ha deciso di abbandonare la sua carriera di ragioniera per dedicarsi alla crescita personale e al bene altrui. Anna Damonti ha dato vita ad un nuovo metodo chiamato Cromoriflessologiaenergetica, ossia una riflessologia potenziata dalla cromoterapia.

Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Infermieristiche, ha lavorato come infermiera domiciliare nel Canton Ticino e ha poi acquisito ulteriori competenze nel campo della comunicazione e del coaching attraverso corsi di Programmazione Neuro Linguistica, Riflessologia Facciale e Riflessologia Plantare, Reiki e Cromoterapia. Anna Damonti continua ad aggiornare le sue competenze professionali attraverso corsi e laboratori.

Anna Damonti è specializzata in:

  • Riflessologia Facciale: è una terapia naturale che si propone di ristabilire l’equilibrio energetico della persona, stimolando una risposta dal corpo stesso. Il suo obiettivo di base è quello di sciogliere il blocco energetico che sta all’origine di tutti i disturbi e di tutte le malattie. È infatti consentendo all’energia che ciascuno ha di fluire liberamente che diviene possibile restituire equilibrio e benessere all’intero organismo.
  • Riflessologia plantare: non è un massaggio, ma una stimolazione che viene eseguita principalmente mediante movimenti basculanti del pollice, digitopressioni, sfregamenti, pompaggi e l’utilizzo di particolari strumenti. Il riflessologo aiuta a riequilibrare i sistemi corporei, stimolando le zone meno attive e calmando quelle eccessivamente attive. Il riequilibrio riflessologico riguarda la sfera fisica, mentale ed emotiva della persona sottoposta al trattamento. 
  • Coaching relazionale: è un metodo di sviluppo del potenziale umano, fondato sulla relazione creativa tra il Coach e il ricevente, focalizzato sulla scoperta e valorizzazione delle risorse personali. E’ un processo di «allenamento» che mira al miglioramento della qualità di vita della persona, allo sviluppo delle sue specifiche potenzialità e al raggiungimento dei suoi obiettivi esistenziali.
  • Anna Damonti è riconosciuta dalla maggior parte delle Casse Malati, è membro dell’ASCA e del RME per le seguenti terapie (Riflessologia Plantare e Cromoterapia) con il seguente numero RCC: K459563  

 

Guarda alcune testimonianze clicca QUI

Oltre la sede di Mendrisio, dove segue sia bambini che adulti, opera anche nello studio di Sorengo presso la clinica Sant’Anna e a domicilio.

Leggi la news:

Riflessologia plantare

Anna Damonti ci parla di riflessologia

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Centro Pediatrico del Mendrisiotto SA, Via Beroldingen, Mendrisio, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!