Buongiorno, sono Micaela, la titolare della Fisioterapia Equilibrium. Sono una fisioterapista diplomata CRS classe 2004 e durante il mio percorso mi è capitato di lavorare in molte realtà, quali ospedali pubblici, cliniche private, case anziani e studi privati. Ho potuto praticare la professione in vari ambiti e quando ho deciso di intraprendere la strada dell’indipendente, ho pensato ad un ambiente diverso da ciò che ero abituata a vedere; una dimensione più legata alla persona, al prendersi il tempo, all’ascolto.
Ho deciso di costruire qualcosa di personale, dove i miei pazienti possano trovare professionalità e attenzione all’approccio globale, alla dimensione bio-psico-sociale.
Trattamenti:
- Linfodrenaggio: è una tecnica particolare di massaggio che, in assenza di creme od oli, con manovre lente, ritmiche e ripetute aiuta a liberare i tessuti dai liquidi e dalle macromolecole presenti nell’interstizio. Grazie a questa tecnica si possono ottenere buoni risultati sulla microcircolazione e sull’intero organismo.
- Ortopedia/Traumatologia: trattamento fisioterapico post-chirurgia ortopedica: protesica o con mezzi di sintesi. Intervento volto a ripristinare la corretta funzione di una o più articolazioni in caso di interventi chirurgici alle articolazione nel pieno rispetto delle indicazioni mediche. La riabilitazione ortopedica e traumatologica ha l’obiettivo di recuperare capacità o abilità motorie che sono state perse o ridotte a causa di traumi o interventi chirurgici.
- Reumatologia: la fisioterapia in reumatologia ha il compito, con varie metodiche, di alleviare i dolori, ripristinare o mantenere ove possibile la mobilità e la funzione, in casi di problematiche reumatiche o reumatologiche dell’apparato muscolo-scheletrico e del tessuto connettivo. Il trattamento ha l’obiettivo di alleviare i dolori, migliorare o mantenere il più possibile la funzione in modo da permettere il mantenimento di un’attività quotidiana indipendente e di conseguenza la qualità di vita.
- Mamme in attesa: riabilitazione posturale, trattamento del dolore, linfodrenaggio ed ergonomia…una serie di aiuti per gestire i cambiamenti del proprio corpo, in caso di disturbi o semplicemente delle difficoltà che si possono incontrare durante i 9 mesi prima di abbracciare i nuovi nati… e poi anche dopo…
- Senologia: durante la mia pratica lavorativa, ho potuto lavorare quasi dieci anni in senologia e oncologia come responsabile di servizio, dapprima in una clinica e poi in altri ambiti e mi sono resa conto quante donne hanno intrapreso e intraprendono tutti i giorni un percorso impegnativo dopo la diagnosi di tumore al seno. L’ intento del mio studio è quello creare un posto accogliente dove offrire un trattamento certamente professionale, ma anche ascolto personale e individuale, dove lasciarsi andare ed essere semplicemente se stesse e lasciare una parte del fardello che si sta portando, per poi, dopo il trattamento, uscire dalla porta più leggere in tutti i sensi.
Mi avvalgo anche della collaborazione di altri professionisti della salute, medicali e terapisti complementari.
La mia porta è sempre aperta…
Sarete accolti in un ambiente piacevole, informale, nel pieno rispetto delle normative dell’ufficio di sanità. Lo studio, luminoso e ampio, è dotato di ascensore, parcheggio disabili e parcheggi in prossimità, a Campo Marzio.
Offro trattamenti riconosciuti da tutte le casse malati (Lamal) sia in studio, sia a domicilio.
Leggi la news: La riabilitazione post-mastectomia, la parola alla fisioterapista