Chocolat Stella

Il vero cioccolato svizzero prodotto con passione per palati raffinati

Impegno nella sostenibilità e nella qualità

Fondata a Lugano nel 1928, Chocolat Stella SA è un’azienda indipendente a conduzione familiare. Appartiene alla famiglia Müller da tre generazioni. Da sempre, ci impegniamo nella promozione della qualità Svizzera. Siamo animati dalla cultura dell’innovazione e da un forte spirito pionieristico che ci porta a sviluppa- re prodotti di nicchia con un alto valore aggiunto. Nel 1988 gli impianti produttivi sono stati trasferiti a Giubiasco e con l’ampliamento del 2014, la fabbrica risponde ai più alti standard produttivi internazionali. Esportiamo il 70% dei nostri prodotti in oltre 50 Paesi nel mondo. 

La produzione:

Elaboriamo il nostro cioccolato nel rispetto della migliore tradizione svizzera della qualità. Disponiamo di una grande competenza nella selezione delle migliori materie prime così come nello sviluppo di ricette innovative e originali, sempre al passo con i bisogni dei consumatori. Poniamo grande attenzione agli aspetti salutistici e alla sicurezza alimentare; non usiamo ingredienti OGM (organismi geneticamente modificati), olio di palma o altri grassi ma solo burro di cacao. Valutiamo accuratamente i rischi inerenti gli allergeni e le intolleranze alimentari. Teniamo sotto controllo la filiera di produzione e la tracciabilità degli ingredienti. Il cacao, conosciuto anche come “Cibo degli Dei” è l’ingrediente principale delle nostre ricette. Lavoriamo con fave di cacao provenienti da 20 Paesi diversi, che ci permettono di elaborare 350 ricette di base. Oltre il 65% dei nostri prodotti è certificato Bio e Fairtrade (commercio equo e solidale). 

Sostenibilità:

Ci stanno a cuore la sostenibilità nel sociale, l’etica negli affari e l’ambiente. Abbiamo ricevuto riconoscimenti inerenti l’iniziativa“Agiamo Insieme” per la reintegrazione professionale e il “Premio Pari opportunità” per il nostro contributo all’integrazione delle donne nel mondo del lavoro. Siamo pionieri nella produzione del cioccolato Bio e Fairtrade. Acquistiamo le nostre materie prime direttamente da cooperative di piccoli produttori nei diversi Paesi di produzione nel mondo, partecipando al loro sviluppo con contributi economici e tecnici a sostegno dei loro progetti. Siamo fra i produttori a più basso impatto ambientale. Il nostro fabbisogno energetico e le nostre emissioni di CO2 risultano inferiori alla media dell’industria svizzera del settore. 

Le Botteghe del Cioccolato:

Visitate il nostro spaccio aziendale a Giubiasco oppure il nostro negozio presso la stazione ferroviaria di Bellinzona e immergetevi in un mondo di piacere per occhi e palato. Vi aspettano specialità dalla presentazione sorprendente e dalla qualità eccellente. L’assortimento copre le più disparate esigenze: prodotti convenzionali, Bio, Fairtrade, dietetici, vegani, preparati con cacao proveniente da Paesi tropicali. Fate felici i vostri cari, i vostri clienti e i vostri collaboratori con regali personalizzati per ricorrenze o eventi particolari. Le nostre Botteghe del Cioccolato offrono sempre qualcosa di speciale. 

La Bottega del Cioccolato Stazione Bellinzona
6500 Bellinzona – Orari d’apertura: da lunedì a venerdì 08.00 – 19.00 sabato e domenica 09.00 – 19.00 

La Bottega del Cioccolato Giubiasco
Via alle Gerre 28, 6512 Giubiasco – Orari d’apertura: da lunedì a venerdì 08.30 – 12.00, 13.30 – 17.30, giovedì sera chiusura ore 18.00 

Leggi la news: La sostenibilita di Chocolat Stella

 

Foto

Social

Seguici per restare aggiornato
sulle nostre notizie e offerte

Dove Siamo

Chocolat Stella SA, Via alle Gerre 28, Giubiasco, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!