Associazione Svizzera Non fumatori

Dal 1977 operiamo nella sensibilizzazione in merito al tabagismo

L’Associazione Svizzera Non-fumatori sostiene l'iniziativa "Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità del tabacco"

L’Associazione Svizzera Non-fumatori si occupa fin dal 1977 di gestire la sensibilizzazione in merito al tabagismo, prevalentemente sul territorio ticinese e svizzero di lingua italiana. Il suo scopo principale è quello di difendere i diritti dei non fumatori e favorire l’astinenza e la disassuefazione dal tabacco, sensibilizzando la popolazione sui problemi legati al tabagismo.

I nostri obiettivi

  • Promuovere le conoscenze sulla nocività del tabacco.
  • Mantenere e ampliare gli spazi non-fumatori (a scuola, nelle società sportive, nel tempo libero, sul lavoro, in tutti i luoghi pubblici come pure a casa propria).
  • Fare in modo che i giovani preferiscano una vita senza tabacco.
  • Stimolare i fumatori e le fumatrici a smettere e promuovere una consulenza sui metodi per farlo.

Ogni anno circa 10’000 persone in Svizzera muoiono prematuramente a causa del fumo di tabacco e ben 9’000 sono fumatori. Il consumo di tabacco nuoce gravemente alla salute e i rischi di malattie cardiovascolari, tumori alla laringe e ai polmoni e altre malattie legate al sistema respiratorio possono essere sensibilmente ridotti se non si fumasse. Sono tutti rischi che si possono evitare.

Foto

Dove Siamo

Via Sonvico 11, 6952 Canobbio, Svizzera

Contatti

Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!