Dove Siamo
Via Aeroporto 12, Agno, Svizzera
Professionisti qualificati al vostro servizio
Arcure Domiciliare opera nel territorio del malcantonese e del luganese dal 2017, offrendo servizi e cure nel rispetto dei principi etico-sanitari. Propone cure mirate ed individualizzate, dove al centro viene in primis il paziente, per garantire il suo benessere bio-psico-sociale.
Il servizio vuole permettere alle persone affette da malattie croniche, acute o psichiche, di poter affrontare la quotidianità a domicilio in modo sereno, evitando continui contatti con strutture acute ospedalizzate ma bensì offrendo un supporto mirato a casa che possa anche mediare nella presa a carico sanitaria.
L’organico si compone di 30 persone Infermieri specializzati, OSS e assistenti di cura e il credo aziendale si basa sulla disponibilità, professionalità e trasparenza.
Ogni infermiere opera nella propria funzione specialistica:
Gli infermieri specializzati svolgono aggiornamenti costanti al team di cura composto da OSS, assistenti di cura e CRS questo perché Arcure è un’azienda formatrice e promuove la formazione continua del nostro personale e di quello futuro.
Attraverso la collaborazione con le varie figure coinvolte nella cura della persona, si vuole permettere al cliente di soddisfare i propri bisogni, stimolando le risorse e garantendone l’autonomia residua, il tutto con una continuità nelle figure pianificate e con referenti specialistici.
Il progetto di salute mentale permette invece alla persona di integrarsi nella società, di trovare un equilibrio degno delle proprie aspettative attraverso un lavoro incentrato sull’educazione al controllo dei sintomi, sull’allenamento delle abilità metacognitive, sulla risoluzione dei problemi interpersonali e molto altro ancora come mindfulness, e altre tecniche innovative volte a consolidare quanto acquisito.
In breve, il lavoro si basa sulle collaborazioni tra cliente, strutture di cura, medici, figure di riferimento sul territorio ticinese, le stesse alfine di garantire una presa a carico individualizzata, adatta alle necessità dell’utente secondo gli standard di qualità e formazione.
Il tutto con disponibilità di 24/24 7 giorni su 7 attraverso gli appositi numeri di picchetto.
L’infermiera di legame e di coordinamento è disponibile a domicilio per una prima visita di valutazione ed impostare un progetto terapeutico adatto alla persona e con il coinvolgimento della rete (istituzionale/famigliare) che la circonda.
Leggi la news: Cure psichiatriche a domicilio
Via Aeroporto 12, Agno, Svizzera
Chiamaci subito o contattaci via email, ti risponderemo il prima possibile!