Alex V Joseph Valle ci parla di Anagrafica Cosmica

La vita, nella sua complessità, ci presenta una serie interminabile di domande. Per molti, le risposte a queste domande sono state ricercate attraverso varie forme di esplorazione spirituale e metafisica. Una di queste è l’Anagrafica Cosmica, un’evoluzione della Numerologia Esoterica. Parliamo dell’argomento con Alex V Joseph Valle, Direttore commerciale presso Human Care 23 Services Sagl di Mendrisio, studioso ed esperto di questa affascinante materia.

Sig. Valle, che cos’è la numerologia?

Esistono diversi tipi di numerologia, in base alla cultura di provenienza che delineano più sfaccettature di conoscenza della persona (archetipica, del comportamento, karmica, indiana…). Tutte però, recepiscono le informazioni necessarie da alcuni nostri “codici personali”, come il proprio nome o la data di nascita. Nel mio percorso di studi, ho approfondito negli ultimi anni soprattutto quella chiamata Anagrafica Cosmica, un’evoluzione della numerologia esoterica che si basa sulla lettura della data di nascita, usando i numeri da 0 a 12.

Che origini e che storia ha?

La numerologia ha origini antiche e si trova in molte culture, tra cui quelle dell’antico Egitto, babilonese, asiatica e indiana. Il filosofo greco Pitagora è considerato il “padre della numerologia”, avendo sviluppato il concetto che ogni numero può essere ridotto a una singola cifra tra 1 e 9, ognuna con una vibrazione cosmica unica. Questa forma di numerologia, nota come numerologia pitagorica, è la forma dominante di numerologia praticata in Occidente.

Quali sono le applicazioni pratiche della Numerologia, nella vita di tutti i giorni?

La numerologia è come una chiave che ti aiuta a scoprire il tuo potenziale nascosto. Ti permette di capire meglio te stesso e le persone intorno a te, di fare scelte più sagge e di sfruttare al meglio il tuo potenziale. Ti aiuta a scoprire i tuoi talenti, a comprendere le fasi della tua vita e ad accogliere il cambiamento. Inoltre, ti aiuta a capire il passato e a prepararti per il futuro, rendendo le cose un po’ più facili. Con la numerologia, puoi prevedere le sfide future, prepararti per affrontarle e sfruttare al meglio le meravigliose opportunità che la vita ti offre.

La Numerologia Esoterica è ampiamente praticata e apprezzata da molti, ma spesso è accompagnata da un certo grado di scetticismo, cosa vuol dire in merito?
Non devi essere un sensitivo o un chiaroveggente per utilizzare la numerologia. Questa antica scienza può aiutarti a sviluppare la tua intuizione, rendendola più forte ogni volta che la usi. Con il tempo, inizierai a sentire le vibrazioni dei numeri e a ricevere messaggi dal loro simbolismo. Sentirai che la tua intuizione ti guida e imparerai a fidarti di essa. Se vuoi iniziare con la numerologia, devi imparare a distinguere la tua intuizione da altre voci nella tua mente, come l’immaginazione e l’ego. Più riesci a mettere da parte l’ego, più chiaramente sentirai i messaggi della numerologia.

Che consigli e indicazioni vuole dare a chi si vuole avvicinare a questa materia?

La numerologia è un viaggio di scoperta che tutti possono intraprendere. Ognuno di noi ha una data di nascita che può essere esplorata per rivelare aspetti nascosti della nostra vita. Osserviamo schemi numerici nella nostra vita tutti i giorni. La bellezza della numerologia è che è accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, dalla posizione geografica, dall’etnia, dal genere, dalle abilità o dall’orientamento sessuale. A me ha cambiato la vita, per questo voglio far conoscere questo nuovo e affascinante linguaggio.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Human Care 23 Services

Condividi!
Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest